Presentazione Studio

Presentazione Studio

Avv. Caterina Timellini

Patrocinante in Cassazione e Ricercatore presso Università degli Studi di Milano.

La Dott.ssa Caterina Timellini:


- il 3 luglio 2000 consegue la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, con votazione 110/110, discutendo una tesi in Diritto del Lavoro dal titolo “Le professioni forensi in Europa”;


- il 25 Febbraio 2004 consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Diritto Sindacale e del Lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, discutendo una tesi dal titolo “Le libere professioni nell’ordinamento comunitario e nel diritto interno”;


- nel mese di maggio 2004 risulta vincitrice della procedura selettiva relativa al conferimento di un assegno di ricerca per la sede “Dipartimento di Scienze giuridiche” dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, SSD IUS/07 (Diritto del lavoro), con decorrenza 1.06.2004 - 31.05.2005, conducendo una ricerca dal titolo “Il contratto di lavoro transnazionale”;


- è  iscritta all’Albo degli Avvocati del Foro di Modena dall’11.01.2005;


- nel mese di dicembre 2006 risulta vincitrice della procedura selettiva relativa al conferimento di un assegno di ricerca per la sede “Dipartimento di Scienze giuridiche” dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, SSD IUS/07 (Diritto del lavoro), con decorrenza 16.12.2006 – 15.12.2007, cofinanziato dalla Cassa di Risparmio di Modena, sviluppando una ricerca dal titolo “La circolazione dei lavoratori tra esternalizzazione della prestazione, gruppi di imprese e imprese transnazionali”.


Dall'1.11.2019 è Ricercatore Senior (RTDb) di Diritto del Lavoro dell'Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Scienze Giuridiche "Cesare Beccaria", con Abilitazione di Professore II Fascia (Professore Associato) per il Settore concorsuale 12 / B2 – Diritto del Lavoro con validità sino al 27.07.2024..

Attività della Dott.ssa Timellini

cliccare sulle immagini per approfondimenti

Avv. Aurelio Faniello

L’Avv. Aurelio Faniello consegue la Laurea con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia il 9 marzo 2016, discutendo una tesi di Diritto dei Trasporti e della Navigazione. 



Ha, inoltre, conseguito il premio di laurea Unimore rivolto a studenti laureati particolarmente meritevoli risultando primo classificato.



Dopo la laurea svolge la pratica forense come Avvocato civilista, con particolare riferimento alle materie del Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale, conseguendo l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel novembre 2018.



Iscritto all’Albo degli Avvocati di Modena da febbraio 2019, prosegue la formazione nell’ambito giuslavoristico e previdenziale ed è un collaboratore dell’Avv. Timellini, svolgendo attività di consulenza e assistenza legale nei settori di attività dello Studio.


P & B - Studio Po & Bergamaschi

Lo studio Po & Bergamaschi, fondato nel 1998 dalle Consulenti del Lavoro Dott. Claudia Bergamaschi e Dott. Chiara Po, fornisce servizi non solo di consulenza del lavoro, ma anche in materia di: privacy, sicurezza, risorse umane e formazione .

In tal modo, viene offerta una gamma completa di servizi per ogni esigenza e necessità delle aziende.
Lo Studio di consulenza Po & Bergamaschi ha 2 sedi:

SEDE DI CARPI: 
41012 Carpi (Mo) Via Zappiano 1/G
Tel. (059) 645389 - Fax (059) 6220147

SEDE DI CORREGGIO: 
42015 Correggio (Re) Via Marconi 4
Tel. (0522) 643851 - Fax (0522) 732585

Per informazioni sui servizi offerti dallo Studio Po & Bergamaschi si rinvia a:www.pobergamaschi.it

Collaboratori di studio

Lo Studio è attivo nella formazione di giovani avvocati o praticanti forensi nelle materie di specializzazione e di intervento.

A tale scopo, lo Studio è disponibile a ricevere candidature tramite l'invio del CV per email all'indirizzo: avvcaterinatimellini@gmail.com.
Share by: