Progetti di Ricerca

Dott.ssa Caterina Timellini

 ATTIVITÀ E PROGETTI DI RICERCA

Dal 2000 ad oggi 

ha svolto continuativa attività di ricerca, principalmente sulle seguenti aree tematiche: le libere professioni tra ordinamento interno e diritto comunitario; il contratto di lavoro a termine; il contratto di lavoro transnazionale; l’obbligo di sicurezza; il licenziamento individuale; i licenziamenti collettivi; i rapporti di agenzia; le tipologie contrattuali flessibili; il lavoro nella pubblica amministrazione; diritto comunitario del lavoro e, in particolare, la libertà di circolazione dei lavoratori in ambito comunitario; il diritto della previdenza e della sicurezza sociale; la transazione novativa nei rapporti di lavoro; le clausole di clawback; il lavoro agile; il diritto alla disconnessione.


A.a. 2005/2006 

ha partecipato all’attività di ricerca finanziata con fondi 60% - coordinatore Prof.ssa Luisa Galantino – sul tema “Nuove flessibilità tra legge e contrattazione collettiva” presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.


A.a. 2007/2008 

ha partecipato all’attività di ricerca finanziata con fondi 60% - coordinatore Prof.ssa Luisa Galantino – sul tema “Le libere professioni nell’ordinamento interno e nel diritto comunitario” presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.


Anno 2009 

ha partecipato al progetto FIRB – Programma “Futuro in Ricerca”, come Responsabile Scientifico dell’Unità di Ricerca dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, sviluppando una ricerca dal titolo: “Le distorsioni sulle regole di scelta della legge applicabile al rapporto di lavoro transnazionale: effetti sulla disciplina del rapporto e sul licenziamento”.

La sottoscritta dichiara che tutto quanto sopra riportato è corrispondente al vero, ai sensi delle norme in materia di dichiarazioni sostitutive di cui agli artt. 46 e ss. del D.P.R. n. 445/2000.

La sottoscritta dichiara infine di essere informata, ai sensi del decreto legislativo 196/2003, che i dati sopra riportati verranno utilizzati nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.

Share by: